I Corsi della Scuola di Specializzazione in Medicina del Lavoro | Programma
19
page-template-default,page,page-id-19,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.6,popup-menu-fade,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Il webinar si propone di approfondire, con esperti del settore, i vari aspetti relativi alla campagna vaccinale Covid-19 legati alla figura del Medico del lavoro; si affronteranno gli aspetti scientifici e tecnico-gestionali della somministrazione dei vari tipo di vaccini anti Covid-19 attualmente autorizzati, enfatizzando le possibile sinergie con Medici di Medicina Generale ed Assistenti Sanitari.

 

Presentazione del corso

 

Accreditato per: Medico Chirurgo  (Medicina del Lavoro e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro; Medicina Generale (Medici di Famiglia); Medicina Legale; Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica); Assistente sanitario

Crediti ECM: 4,5 – gratuito

Tipo corso: FAD sincrona (webinar) – Data inizio: 06/03/2021 – Data fine: 06/03/2021

Responsabili Scientifici: Prof. E. Bergamaschi, Prof. G. Di Perri, Prof. E. Pira

 

RAZIONALE

Il Medico del lavoro ha un ruolo centrale nell’ambito dell’emergenza Covid-19. Finalità del webinar è quella di approfondire i vari aspetti relativi alla campagna vaccinale in corso. In particolare, ci si propone, attraverso la presenza di esperti del settore, di affrontare tutti gli aspetti, sia scientifici che tecnico-gestionali, della somministrazione dei vari tipo di vaccini anti Covid-19 attualmente autorizzati. Tali attività prevedono il coinvolgimento dei medici del lavoro che operano a vario livello, sia in strutture sanitarie ed in altri settori occupazionali.

 

Brochure


I CORSI SONO PATROCINATI DALLA ASSOCIAZIONE PIEMONTESE E AOSTANA DI MEDICINA E IGIENE DEL LAVORO – SEZIONE TERRITORIALE DELLA SOCIETÀ ITALIANA DI MEDICINA DEL LAVORO (APAMIL)